Pagine

venerdì 14 maggio 2021

Dotti, Medici e Sapienti

  E nel nome del progresso
il dibattito sia aperto
parleranno tutti quanti
dotti, medici e sapienti

Tutti intorno al capezzale
di un malato molto grave
anzi già qualcuno ha detto
che il malato è quasi morto

Così giovane è un peccato
che si sia così conciato
si dia quindi la parola
al rettore della scuola

Sono a tutti molto grato
di esser stato consultato
per me il caso è lampante
costui è solo un commediante

No, non è per contraddire
il collega professore
ma costui è un disadattato
che sia subito internato

Al congresso sono tanti
dotti, medici e sapienti
per parlare giudicare
valutare e provvedere
e trovare dei rimedi
per il giovane in questione

Questo giovane è malato
so io come va curato
ha già troppo contagiato
deve essere isolato

Son sicuro ed ho le prove
questo è un caso molto grave
trattamento radicale, quindi
prima che finisca male

Mi dispiace dissentire
per me il caso è elementare
il ragazzo è un immaturo
non ha fatto il militare

Al congresso sono tanti
dotti, medici e sapienti
per parlare giudicare
valutare e provvedere
e trovare dei rimedi
per il giovane in questione

Permettete una parola
io non sono mai andato a scuola
e fra gente importante
io che non valgo niente
forse non dovrei neanche parlare

Ma dopo quanto avete detto
io non posso più stare zitto
e perciò prima che mi possiate fermare
devo urlare e gridare, io lo devo avvisare
di alzarsi e scappare anche se si sente male
(vai scappa...)